domenica 10 ottobre 2010

GIORNALISMO, GIORNALI E iPAD

Questa settimana ad Amburgo si è tenuto il World Editors Forum, dove si è parlato di come funzionano i giornali in Germania e in che direzione stanno andando.

Felix Bellinger, caporedattore centrale dell’ «Hamburger Abendblatt», durante una colazione di lavoro ha parlato di come i tablet computer influenzeranno il giornalismo. Alla domanda: «Chi dirigerà la redazione nel futuro?», ha risposto: «Non sarà il direttore del giornale, sarà l’art director!». E ha spiegato che, con le tavolette come l’iPad, i lettori vogliono avere un’esperienza visiva, vogliono interagire, toccare e muovere i loro schermi. Bellinger ha anche parlato del rapporto tra edizione stampata e online: «Su Internet ci vogliono gli aggiornamenti continui, mentre la carta deve offrire l’interpretazione».

domenica 3 ottobre 2010

IL NUOVO DE CARLO FRAMMENTATO SU TWITTER


  • corriereblog
(none)
03/10/2010

Il nuovo De Carlo "a pezzi" su Twitter

Scritto da: Alessandra Muglia alle 08:01

okdecarlo.jpg
"È l’idea stessa dell’amore a essere un equivoco totale” dice lui.
Lei “vorrebbe che smettesse, vorrebbe che continuasse”…
Assaggi del nuovo romanzo di Andrea De Carlo in anteprima su Twitter. Stralci di 140 caratteri lanciati sul socialnetwork all’inizio in incognito, come se si trattasse del dialogo tra due persone reali. Poi lui e lei si sono presentati: Clare Moletto, americana che vive in Italia, e Daniel Deserti, scrittore in crisi creativa e personale, i protagonisti di “LeieLui”, da mercoledì in libreria. “La loro storia inizia con uno scontro (d’auto) che è anche un incontro” anticipa lo scrittore in uno dei suoi mini video da 20 secondi su Youtube .