domenica 12 ottobre 2008

BESTIVAL!

Grafica splendida, sito molto accurato e d'impatto

[ 08 Settembre 2008 ] Bestival!
Dal 9 ottobre il festival di letteratura per ragazzi di Cagliari

Giovedì 11 settembre 2008 ore 11,30
Cagliari Exmà, via San Lucifero 71

BESTIVAL!
Racconti, visioni e libri bestiali”
Cagliari - Exmà e piazza San Cosimo
9/10/11/12 ottobre 2008

Oltre 110 appuntamenti per bambini, ragazzi e adulti, con 80 ospiti fra scrittori, illustratori e scienziati italiani e stranieri, giornalisti, musicisti, narratori, artisti, danzatori e giocolieri.

In programma incontri con autori e studiosi di animali, laboratori scientifici, di illustrazione e d’arte, spettacoli di narrazione e di animazione, poesia, musica, pittura e giocoleria, letture, performance, mostre ed eventi speciali.

Il festival, presieduto dallo scrittore israeliano David Grossman, è ideato e organizzato dalla Cooperativa Tuttestorie in collaborazione con lo scrittore Bruno Tognolini, con Vittoria Negro, con il Centro Regionale Documentazione Biblioteche per Ragazzi della Provincia di Cagliari, con il Comune di Cagliari (Assessorati alle Politiche Sociali e alla Cultura) e con la Regione Autonoma della Sardegna (Assessorati alla Pubblica Istruzione e al Turismo).
La manifestazione si svolge sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e il Patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale, con il contributo della Presidenza del Consiglio Regionale, della Fondazione Banco di Sardegna, del Banco di Sardegna e la sponsorizzazione di Tiscali, Radio Press, Radio X e skuola.net.
La manifestazione si colloca all’interno del macro-progetto La città dei bambini, previsto nel più ampio Piano Territoriale per l’infanzia e l’adolescenza, conforme alla L.285/97 “ Promozione di diritti e opportunità per l’infanzia e l’adolescenza”, è inserita nel progetto interregionale “Itinerari turistici dei paesaggi d’autore” e nel progetto “Ottobre, piovono libri: i luoghi della lettura” promosso dall’Istituto per il Libro in collaborazione con la Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, l’Unione delle Province d’Italia e l’Associazione Nazionale Comuni Italiani”.

Informazioni: Cooperativa Tuttestorie tel.070/659290, Ufficio Stampa: Manuela Fiori 3331964115, Segreteria Festival: Caterina Urgu 3494645946, www.tuttestorie.it

Nessun commento:

Posta un commento