sabato 19 luglio 2008

iPhone users- dal BLOG di F. Cella

L'iPhone per uomini single

Scritto da: Federico Cella alle 17:02

iphone_mano.jpgA una settimana dal lancio mondiale dell'iPhone 3G, con relativi deliri altrettanto mondiali e tuttora code fuori dai negozi della Mela negli Stati Uniti, Nielsen ha pensato di fare una ricerca sull'utilizzo dello status symbol di Apple in Europa. Dove gli iPhonici - 2 e 3G - sono circa 1,1 milioni, pari allo 0,3% degli utenti di telefonia mobile nel continente.
Per il 73% sono uomini - rispetto al 51% sul totale utenti di telefonia, il che confermerebbe la famosa «questione unghie» -, il 66% ha meno di 35 anni (il totale è invece del 32%) e il 40% sono single.
Delle caratteristiche del cosiddetto Melafonino, il 74% degli utilizzatori usa il lettore Mp3, il 64 la funzione Wi-Fi e il 54% la fotocamera. Più interessanti i dati che differenziano l'uso del telefonino che fanno gli iPhonici dagli altri utenti mobili: il 63% accede a Internet (5 volte in più), il 25% guarda video (8 volte in più), il 55% riceve e invia mail (9 volte), il 15% gioca online (2 volte).
Infine, alla domanda sul perché ci si è fatti prendere dalla febbre per il telefonino più scivoloso sul mercato - ma il 3G è meno sfuggente del precedente -, il 35% ha risposto che l'ha scelto per le peculiarità tecnologiche e funzionali, il 26% per il marchio Apple e il 29% per il design del telefonino. Il 100% perché fa figo averlo, ma questo ultimo dato deriva da una mia ricerca personale.

1 commento:

  1. Io sono invidiosa e basta.
    Lo comprerei non tanto perché fa figo, ma perché E'figo...fa riflettere che ce l'abbiano più giovani che "grandi"...ma forse non si tratta di italiani...oppure non è vero che stiamo (stanno)così male...oppure quei pochi soldi che ci sono manco vale metterli da parte...boh?
    quanto alla questione delle unghie...beh ma che palleeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!
    Ciao John :-)
    Morghe.

    RispondiElimina